Emilio Reforgiato

Blog

Libri

“Gli scomparsi di Chiaraluna” di Christelle Dabos

L’Attraversaspecchi è una saga di romanzi fantasy francesi composta da quattro volumi, il primo dei quali è stato pubblicato in Francia nel 2013.

Questi sono i primi romanzi di Christelle Dabos, nata a Cannes nel 1980, scrittrice francese che attualmente vive in Belgio.

Gli scomparsi di Chiaraluna” del 2015 è il secondo libro della saga di romanzi fantasy francesi “L’Attraversaspecchi” di Christelle Dabos

Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti.

A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo.

Leggi anche “I fidanzati dell’inverno” di Christelle Dabos qui

Gli scomparsi di Chiaraluna, 2015, Christelle Dabos
Puoi comprarne una copia cliccando qui

Gli scomparsi di Chiardiluna - Christelle Dabos
Share this: